Sentenza corte europea sui diritti umani

Proprio oggi la corte europea stigmatizza l'Italia che non ha ancora una legge che regolarizzi le unioni civili.

Siamo alle solite, quando si tratta di chiedere sacrifici ai cittadini ci viene detto "lo chiede l'Europa", ma quando si va contro le direttive o gli interessi del Vaticano, i nostri politici fanno finta di non sentire quello che chiede l' Europa. In questo caso, come nel caso della corte suprema americana è proprio il caso di dire che il silenzio di Renzi è assordante.

Adesso vedremo se finalmente si riuscirà ad avere una legge in tal senso e che tipo di legge. Già oggi si sono sentiti commenti che non lasciano presagire niente di buono, ho sentito due politici dire "faremo la legge ma no alle adozioni omosessuali e no alla pensione di reversibilità".

Sul problema delle adozioni ci sarebbe tantissimo da discutere e possiamo anche concedere che possa sembrare un argomento spinoso, ma quello che proprio non si riesce a capire è la questione della pensione di reversibilità, un omosessuale paga i contributi pensionistici nella stessa misura di un eterosessuale, quindi uguale deve essere il trattamento pensionistico, altrimenti si incorre in una disparità di trattamento che va contro la costituzione.

Staremo a vedere e penso che ne vedremo delle belle